Falegnameria e Onoranze Funebri Fratipietro
La ricomposizione del corpo del defunto è l’ultimo gesto di dignità e rispetto verso la salma, necessario per poter ricordare il caro scomparso com’era davvero.
Insieme alla vestizione della salma e all’organizzazione dell’intero rito funebre, è uno dei compiti che la Falegnameria e Onoranze Funebri Fratipietro di Trivento può gestire con grande competenza.
È un servizio particolarmente importante, per i parenti, che vogliono salutare per l'ultima volta il proprio caro ricordandolo con il suo vero aspetto, soprattutto se ha subito un decesso per morte violenta.
Con "ricomposizione del corpo del defunto" s’intendono tutti quegli interventi di chirurgia funebre necessari per restituire al defunto un aspetto il più possibile sereno e naturale, oltre alla cura delle ferite più visibili e alla vera e propria ricostruzione del volto, quando la sua riconoscibilità sia seriamente compromessa.
Gli interventi vengono effettuati nel chiaro e doveroso rispetto di tutte le pratiche igienico sanitarie e facendo in modo di esaudire le richieste e i desideri della famiglia d’origine.
Nei casi di morte violenta o sopraggiunta in seguito a malattie debilitanti, gli interventi estetici restituiranno al defunto la dignità che merita.
Dopo la ricomposizione del corpo del defunto, se necessaria, si procederà con la vestizione della salma, in modo da renderla pronta per la camera ardente e la cerimonia funebre.
Gli addetti di Onoranze Funebri Fratipietro si occuperanno di tutto.
Sarà sufficiente indicare loro quale abito si desidera far indossare al defunto.
La competenza e l’esperienza dei tanatoesteti dell'agenzia funebre di Trivento faranno il resto.
Per ricevere maggiori informazioni, non esitate a contattare l’agenzia: gli uffici sono aperti tutto il giorno.
Visitate gli uffici delle onoranze funebri per informazioni sulla ricomposizione del corpo del defunto
Contrada Acquasantianni SNC
86029 Trivento (CB)
Onoranze Funebri:
Falegnameria: